Esperti del cammino.

Le nostre guide conoscono ogni curva, ogni crinale, ogni storia nascosta tra i boschi dell’Appennino.
Con loro, ogni escursione diventa un’esperienza autentica, sicura e ricca di racconti.
Camminare insieme è il modo più profondo di scoprire il territorio.

Le nostre guide GAE

Le Guide Ambientali Escursionistiche (GAE) sono professionisti che accompagnano in sicurezza, assicurando la necessaria assistenza tecnica, singoli o gruppi in visita a tutto il territorio, illustrandone gli aspetti naturalistici, antropici e culturali, senza limiti altitudinali.
Sono escluse dall’ambito professionale della Guida Ambientale Escursionistica tutte le attività e i percorsi che richiedano comunque l’uso di attrezzature e di tecniche alpinistiche, cioè corda, piccozza e ramponi.

Le guide di Appennino Slow sono selezionate da anni di collaborazione e garantiscono professionalità, disponibilità e competenza con una grande conoscenza del territorio al fine di rendere il vostro viaggio un’esperienza unica ed indimenticabile.
Sono tutte iscritte all’AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche o a LAGAP,  Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste. Associazione di categoria delle GAE riconosciute dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy).