I cammini più richiesti
Categorie di viaggio
Tipologie di viaggio
Viaggi di gruppo
No, i nostri gruppi non hanno limiti di età (eccetto le partenze Under40). Possono partecipare tutti coloro che lo desiderano purchè abbiano la preparazione fisica adeguata al viaggio.
Certo, molti dei nostri clienti si iscrivono da soli, le camere saranno assegnate considerando diversi fattori utili a garantire una buona convivenza. La richiesta di camera singola è soggetta al pagamento di un supplemento ed è su richiesta (non in tutti i viaggi/notti è possibile).
Se entro 20 giorni dalla partenza il gruppo non ha ancora raggiunto il numero minimo, il viaggio viene cancellato. Ti avviseremo via mail delle opzioni possibili: spostarsi su altre partenze in calendario o richiedere il rimborso dell’acconto versato.
Viaggi su misura
In linea generale sì, le partenze in autonomia non hanno un calendario fisso in quanto effettuiamo le prenotazioni per ciascuna richiesta. Abbiamo però un numero limitato di partenze che possiamo fare ogni giorno, in caso la data da te desiderata non è disponibile per questioni logistiche troveremo insieme la prima data utile.
Certo, molti dei nostri clienti decidono di partire da soli. In questo caso il pacchetto prevede il soggiorno in camera singola e il trasporto bagagli a carico di una persona. Troverai sicuramente numerosi compagni di viaggio lungo il cammino.
Sì, nelle partenze in autonomia è possibile partire con il proprio cane. Verranno prenotate solo strutture che accettano animali e richiesto un supplemento a partire da 5€ al giorno.
Viaggi in bici
I tour in e-MTB si svolgono prevalentemente su sentieri tecnici, single track, sterrati sconnessi e percorsi con ostacoli naturali come radici, rocce e dislivelli significativi. Richiedono maggiore tecnica di guida e spirito d'avventura. I tour gravel, invece, prediligono strade bianche, carrarecce, ciclabili sterrate e percorsi meno tecnici ma spesso più lunghi. I percorsi gravel sono perfetti per chi si avvicina al cicloturismo fuoristrada: possono essere affrontati anche con una e-MTB front e sono ideali per bikers alle prime esperienze.
Certamente, puoi partecipare con la tua bici personale. Tieni presente che i nostri percorsi sono pensati per essere affrontati con l'assistenza elettrica: se porti una bici muscolare, assicurati di avere un allenamento adeguato al livello di difficoltà del tour. In ogni caso, la tua bici deve essere in perfette condizioni meccaniche e adatta al tipo di terreno previsto.
Assolutamente sì. I nostri tour sono progettati anche per chi si avvicina per la prima volta a questa esperienza. Ti consigliamo di iniziare con itinerari classificati come "Turistico" o "Moderato" e di scegliere percorsi gravel, più adatti a chi è alle prime esperienze. Con le nostre e-bike anche i percorsi più impegnativi diventano accessibili: l'assistenza elettrica compensa la mancanza di allenamento specifico.