LE NOSTRE GUIDE
Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano...
Foto Gianluca Maini
Chi sono le Guide GAE
Le Guide Ambientali Escursionistiche (GAE) sono professionisti che accompagnano in sicurezza, assicurando la necessaria assistenza tecnica, singoli o gruppi in visita a tutto il territorio, illustrandone gli aspetti naturalistici, antropici e culturali, senza limiti altitudinali.
Sono escluse dall’ambito professionale della Guida Ambientale Escursionistica tutte le attività e i percorsi che richiedano comunque l’uso di attrezzature e di tecniche alpinistiche, cioè corda, piccozza e ramponi.
Le guide di Appennino Slow sono selezionate da anni di collaborazione e garantiscono professionalità, disponibilità e competenza con una grande conoscenza del territorio al fine di rendere il vostro viaggio un'esperienza unica ed indimenticabile.
Sono tutte iscritte all'AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche o a LAGAP, Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste. Associazione di categoria delle GAE riconosciute dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy).